Percorsi per Crescere

Sostieni la scuola

Il 5X1000 a favore della scuola

È possibile aiutare la nostra scuola destinando il 5×1000 durante la compilazione della dichiarazione dei redditi. Il contributo viene utilizzato per:

  • sviluppare proposte innovative, progetti, laboratori
  • promuovere ed organizzare seminari e incontri su tematiche educative e culturali
  • proporre attività extra didattiche sempre coinvolgenti.
 

Basta indicare nella dichiarazione dei redditi (CU, 730 RedditiPF), nella casella dedicate per destinare il 5×1000, il codice fiscale della Cooperativa e della Scuola: 02449940127

Un aiuto concreto per un’educazione di qualità e per donare un futuro migliore agli uomini di domani.

Donazioni con agevolazioni fiscali

È possibile sostenere le iniziative della nostra scuola anche tramite donazioni liberali, senza vincoli di importo.

L’erogazione, per essere deducibile/detraibile, deve essere effettuata tramite bonifico bancario intestato a “Percorsi per Crescere Cooperativa Sociale”, ente gestore della Scuola, IBAN: IT02B0306909606100000166053, con indicazione “liberalità e codice fiscale del donatore”.

Tutti i soggetti che effettuano una donazione ad un ente non profit che abbia la qualifica di ONLUS e sia iscritto al RUNTS, possono godere di una deduzione o detrazione dal reddito secondo la normativa di riferimento.

Buoni scuola

La scuola aderisce annualmente alle raccolte di buoni  o a campagne a favore dello sviluppo educativo che diverse aziende realizzano a favore di istituti e associazioni del territorio italiano.

Aderiamo a:

Attività di collaborazione

Negli anni tante famiglie hanno donato tempo e competenze a favore della realizzazione e della buona riuscita di attività ricreative o comunitarie a sostegno della nostra proposta educativa.

Attualmente è attivo il “Gruppo genitori Montessori Varese“, che coordina la realizzazione di eventi come la biciclettata di inizio anno, la Mostra del Libro o le feste e le merende proposte alle famiglie in diversi momenti dell’anno scolastico.

Chiunque desiderasse mettere a disposizione le proprie competenze su base volontaria, a supporto del gruppo genitori, è benvenuto!